Istituto Comprensivo di Viguzzolo

Mensa

In tutte le nostre scuole con orario pomeridiano è attivo il servizio mensa comunale.

Cos'è

Il servizio mensa scolastica garantisce agli studenti un pasto secondo gli standard qualitativi previsti dalla normativa nazionale e provinciale in materia di ristorazione collettiva.

Per l’ammissione alla mensa scolastica lo studente deve essere iscritto al servizio, presso gli uffici del Comune di riferimento, e fornito del buono pasto, acquistabile pressi gli stessi.
I pasti sono preparati sulla base di tabelle dietetiche che rispettano le esigenze nutrizionali dei ragazzi.
Sono previsti menù alternativi per gli studenti con intolleranze alimentari o con particolari esigenze correlate alle convinzioni religiose.

A cosa serve

La mensa scolastica è un servizio reso dalla scuola e che consiste nella somministrazione di pasti e bevande agli alunni.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio mensa occorre compilare e firmare il modulo che viene distribuito all'inizio dell'anno ad ogni alunno e scaricabile nella sezione documenti di questa pagina.

Cosa serve

Il modulo per l’accesso al servizio si trova nella sezione documenti di questa pagina.

Richiesta

Set

Regolamento d'Istituto

Regolamento d'Istituto aggiornato al 30/10/2018

Richiesta mensa primaria

Il servizio è finalizzato a garantire la fornitura giornaliera del pasto di mezzogiorno a tutti gli utenti che ne fruiscono.

Richiesta mensa secondaria

Per l'assistenza è necessario rivolgersi alla segreteria didattica