Lettera di un bambino di quarta al preside

Viguzzolo 18 aprile 2020

Gentile preside Marzio Rivera, sono un alunno della quarta B e mi chiamo Mario Giovanni Resta; in questo periodo brutto per tutti, io e i miei compagni stiamo partecipando alle video lezioni, dove abbiamo l’occasione di poterci vedere, parlare e imparare. 

Io le scrivo per farle sapere che le nostre maestre sono delle bravissime insegnanti perché non è facile tenere a bada delle classi così numerose dietro un pc, ci spiegano bene le lezioni e si assicurano che tutti abbiano compreso. Devo anche dirle che noi siamo dei bravi bambini, e le chiedo di essere buono con noi e le nostre maestre, sperando che ci promuovano tutti e che l’anno prossimo possiamo ritornare tra i banchi di scuola.

Le confesso una cosa, la scuola mi manca molto e soprattutto le maestre Vittoria e Daniela,  un pochino anche le altre pure i miei compagni. Le mando i miei saluti sperando che legga la mia lettera.

Marco Giovanni Resta
Classe IV B Viguzzolo

AVVISO A DOCENTI E GENITORI:
La funzione strumentale comunicazione di Ic_Viguzzolo invita docenti e genitori a stimolare i bambini e i ragazzi a produrre contenuti per il nostro giornalino scolastico.
Si possono raccontare esperienze avvenute a scuola, in gita oppure durante il tempo libero. Chi se la sente può anche approfondire alcuni argomenti del programma, a mo' di ricerca.
I bambini della scuola dell'infanzia e dei primi anni della primaria possono invece realizzare qualche disegno che sarà poi cura degli adulti completare con una breve descrizione di come è stato realizzato e perché, interpretando con le parole quanto il bambino ha voluto esprimere attraverso il disegno.
Ogni plesso fa riferimento al proprio docente fiduciario. Per ulteriori informazioni potete contattarci via mail all'indirizzo: comunicazione@comprensivoviguzzolo.it

Post Comment