I presepi degli alunni della scuola Primaria di Garbagna

Gli alunni della scuola Primaria di Garbagna nel mese di dicembre hanno progettato e realizzato dei presepi con diversi materiali di riciclo, su richiesta della Pro Loco, allo scopo di esporli nelle vie del paese.

I materiali che i bambini hanno raccolto e portato da casa sono tornati ad una nuova vita per esprimere lo spirito natalizio in modo ecologico.

Tutti i bambini hanno partecipato al laboratorio artistico con entusiasmo colorando e incollando i materiali recuperati, a classi aperte hanno collaborato alla realizzazione di ognuno dei presepi.

Natività realizzata con i tappi di bottiglie
Presepe realizzato con i tappi di sughero
Presepe realizzato con i rotoli della carta igienica
Presepe realizzato con i ritagli delle riviste
Personaggi di cartone e capanna coi tappi di sughero
Personaggi di cartone e capanna coi tappi di sughero
Personaggi di carta sostenuti da bottiglie di plastica e capanna con corteccia
Presepe con rotoli della carta igienica e stoffa
Presepe con bottiglie di plastica e stoffa
AVVISO A DOCENTI E GENITORI:
La funzione strumentale comunicazione di Ic_Viguzzolo invita docenti e genitori a stimolare i bambini e i ragazzi a produrre contenuti per il nostro giornalino scolastico.
Si possono raccontare esperienze avvenute a scuola, in gita oppure durante il tempo libero. Chi se la sente può anche approfondire alcuni argomenti del programma, a mo' di ricerca.
I bambini della scuola dell'infanzia e dei primi anni della primaria possono invece realizzare qualche disegno che sarà poi cura degli adulti completare con una breve descrizione di come è stato realizzato e perché, interpretando con le parole quanto il bambino ha voluto esprimere attraverso il disegno.
Ogni plesso fa riferimento al proprio docente fiduciario. Per ulteriori informazioni potete contattarci via mail all'indirizzo: comunicazione@comprensivoviguzzolo.it

Post Comment