Dopo “Libero ZOO”…

Lunedì 18 febbraio 2019 alle ore 10:30, presso la S.M.S “La Fraterna” di Viguzzolo, le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Viguzzolo hanno partecipato allo spettacolo “Libero Zoo” di Gek Tessaro, relativo al Progetto Girolibrando, leggiamo viaggiando, a cura dell’associazione Libri al sole e promosso dal sistema bibliotecario tortonese. Gek Tessaro coinvolge in un suggestivo e innovativo teatro disegnato grazie ad una lavagna luminosa e un grande schermo.

Ci siamo tuffati in un mondo coloratissimo fatto di ambienti e personaggi disegnati e animati dal vivo grazie ad inchiostri, acqua e sabbia.

Dopo l’esperianza vissuta gli alunni delle classi seconde della scuola primaria di Viguzzolo ci hanno inviato i loro elaborati.

AVVISO A DOCENTI E GENITORI:
La funzione strumentale comunicazione di Ic_Viguzzolo invita docenti e genitori a stimolare i bambini e i ragazzi a produrre contenuti per il nostro giornalino scolastico.
Si possono raccontare esperienze avvenute a scuola, in gita oppure durante il tempo libero. Chi se la sente può anche approfondire alcuni argomenti del programma, a mo' di ricerca.
I bambini della scuola dell'infanzia e dei primi anni della primaria possono invece realizzare qualche disegno che sarà poi cura degli adulti completare con una breve descrizione di come è stato realizzato e perché, interpretando con le parole quanto il bambino ha voluto esprimere attraverso il disegno.
Ogni plesso fa riferimento al proprio docente fiduciario. Per ulteriori informazioni potete contattarci via mail all'indirizzo: comunicazione@comprensivoviguzzolo.it

Post Comment