Dopo “Libero ZOO”…

Lunedì 18 febbraio 2019 alle ore 10:30, presso la S.M.S “La Fraterna” di Viguzzolo, le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Viguzzolo hanno partecipato allo spettacolo “Libero Zoo” di Gek Tessaro, relativo al Progetto Girolibrando, leggiamo viaggiando, a cura dell’associazione Libri al sole e promosso dal sistema bibliotecario tortonese. Gek Tessaro coinvolge in un suggestivo e innovativo teatro disegnato grazie ad una lavagna luminosa e un grande schermo.

Ci siamo tuffati in un mondo coloratissimo fatto di ambienti e personaggi disegnati e animati dal vivo grazie ad inchiostri, acqua e sabbia.

Dopo l’esperianza vissuta gli alunni delle classi seconde della scuola primaria di Viguzzolo ci hanno inviato i loro elaborati.