Anche quest’anno, in ragione delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19, i colloqui tra genitori ed insegnanti si svolgeranno in modalità telematica.

I genitori degli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado del nostro Istituto potranno richiedere un colloquio con i docenti dei propri figli attraverso l’apposita voce di menu (“COMUNICAZIONI SCUOLA - FAMIGLIA”=>”RICHIESTA COLLOQUIO CON DOCENTI”) che troveranno nel registro elettronico.

In seguito alla compilazione del modulo presente sul registro (il genitore dovrà indicare nome e cognome, il proprio indirizzo di posta elettronica e il nominativo dell'insegnante con cui si vuole parlare), il sistema invierà una email all’insegnante e, in copia, allo stesso genitore.

I docenti, sulla base delle richieste pervenute, calendarizzeranno gli appuntamenti con Google Meet, inviando un invito agli indirizzi di posta indicati dai genitori. Nel caso in cui le richieste pervenute al medesimo docente superino la possibilità di gestione nel corso della settimana prevista, queste verranno evase secondo l’ordine temporale di arrivo, mentre ai rimanenti genitori verrà proposto un appuntamento per il successivo periodo di udienza.

Per la scuola secondaria i colloqui si terranno nella seconda settimana di ogni mese, a partire dal mese di novembre fino a maggio 2021.

Per la scuola primaria i colloqui avranno luogo nella terza settimana dei mesi di novembre, febbraio, aprile e giugno.

Le richieste di appuntamento dovranno pervenire ai docenti entro la fine della settimana precedente a quella fissata per i colloqui.