Secondo appuntamento di “Sfide - La scuola di tutti”, a Fieramilanocity, organizzato dal Dirigente Scolastico Prof. Marzio Rivera.

Il salone è dedicato non solo agli alunni, ai docenti, ai dirigenti, ma anche alle istituzioni e alle famiglie. Gli eventi proposti promuovono una scuola inclusiva, aperta al dialogo, capace di valorizzare le competenze, di creare reti e offrire pari opportunità a tutti.

In questo ambito, il 9 marzo, alle ore 17.00, alcune scuole della rete si sono raccontate condividendo idee, progetti e buone pratiche. Oltre agli Istituti provenienti da diverse parti d’Italia come Palermo, Vigevano, Milano, Castegnato, Valenza Po e Tortona, era presente il nostro Istituto Comprensivo di Viguzzolo che, attraverso la collega Anna Di Tomasso, ha presentato il progetto d’eccellenza: “Il Mese dell’Arte. Un percorso tra arte, realtà e fantasia per i bambini della Scuola dell’Infanzia”.

La relatrice Anna Di Tomasso e il Dirigente Scolastico Prof. Marzio Rivera

Tale progetto, iniziato nel 2009 solo per gli alunni dell’ultimo anno, dal 2014 è rivolto ai bambini delle tre fasce di età e termina con una mostra aperta ai genitori e alla società nel mese di dicembre. Da quest’anno sono coinvolte anche le altre scuole dell’Infanzia dell’Istituto.