Anche quest'anno la nostra scuola ha provveduto all'attivazione di uno sportello di ascolto per i nostri ragazzi e non solo. Lo scopo di tale progetto è quello di garantire un supporto, soprattutto in questa particolare situazione di difficoltà; ha dunque obiettivi di prevenzione del disagio e di promozione del benessere. Per chi volesse usufruirne, durante gli appuntamenti, i ragazzi, i genitori o i docenti, potranno confrontarsi con una persona qualificata, con la quale instaurare una relazione dialogica al fine di avere uno scambio di opinioni e di consigli. Durante tali colloqui potranno essere affrontati gli argomenti più svariati, dall'orientamento per le scelte future ai problemi della vita quotidiana.

Sportello psicologico di ascolto

Lo Sportello Psicologico sarà attivo, su appuntamento, sia in presenza presso la sede di Viguzzolo, sia in modalità telematica. Per richiedere una consulenza, gli interessati dovranno rivolgersi direttamente alla Dott.ssa Sozio inviando una mail di richiesta al seguente indirizzo:

È inoltre necessario compilare il modulo di consenso che dovrà essere consegnato alla Dott.ssa Sozio nel momento dell’incontro oppure, qualora il colloquio avvenisse in modalità telematica, inviato all’indirizzo mail sopra indicato.

Al seguente link troverete l’informativa privacy relativa al progetto “Sportello psicologico” e i moduli di consenso alla partecipazione di alunni e/o genitori:

INFORMATIVA E MODULI ALUNNI E GENITORI

I docenti e il personale ATA potranno scaricare i moduli di consenso alla partecipazione al seguente link:

MODULI DOCENTI E PERSONALE ATA