Anche quest'anno la nostra scuola ha provveduto all'attivazione di uno sportello di ascolto per i nostri ragazzi e non solo. Lo scopo di tale progetto è quello di garantire un supporto, soprattutto in questa particolare situazione di difficoltà; ha dunque obiettivi di prevenzione del disagio e di promozione del benessere. Per chi volesse usufruirne, durante gli appuntamenti, i ragazzi, i genitori o i docenti, potranno confrontarsi con una persona qualificata, con la quale instaurare una relazione dialogica al fine di avere uno scambio di opinioni e di consigli. Durante tali colloqui potranno essere affrontati gli argomenti più svariati, dall'orientamento per le scelte future ai problemi della vita quotidiana.

Sportello psicologico di ascolto

Per gli alunni e i docenti lo Sportello Psicologico sarà attivo, su appuntamento, sia in presenza presso le sedi di Viguzzolo, Volpedo e San Sebastiano Curone nel giorno di Giovedì dalle 14.30 alle 16.30, sia in modalità telematica. I genitori, invece, potranno usufruire del servizio solo da remoto.

Per richiedere una consulenza gli interessati dovranno compilare il seguente modulo: