Da lunedì prossimo 7 settembre prenderanno il via in presenza, nei rispettivi plessi, le attività di recupero degli apprendimenti per gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado per i quali gli insegnanti, al termine dello scorso anno scolastico, avevano predisposto (con pubblicazione nell’area riservata personale del registro elettronico) un Piano degli Apprendimenti Individualizzato (PAI). Le famiglie interessate riceveranno la comunicazione, con il relativo calendario delle lezioni, direttamente dai coordinatori delle rispettive classi.

Il giorno 11 settembre verrà invece dedicato all’accoglienza delle nuove classi prime dei plessi di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado. Dalle ore 9:00 alle ore 11:00 gli alunni verranno ricevuti dai coordinatori di classe per cominciare a conoscere il nuovo ambiente, i nuovi compagni di classe e, per primi, a familiarizzare con le nuove regole imposte dall’emergenza Covid-19.

A tale proposito precisiamo che sono in corso di redazione una serie di documenti che descriveranno in maniera dettagliata le regole da adottare, per tutti i componenti della nostra comunità scolastica (alunni, famiglie, personale docente e non docente), al fine di ridurre il più possibile il rischio di contagio.

Preghiamo quindi tutti fin d’ora, a partire da questi due primi appuntamenti, di osservare e far rispettare queste prime semplici disposizioni:

• non è possibile fare ingresso o permanere negli edifici scolastici in presenza temperatura oltre i 37,5° o di altri sintomi riferibili ad una infezione da Covid-19,  o provenendo da zone a rischio o essendo stati in contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti;
  • per fare ingresso e permanere negli edifici scolastici si dovrà far uso di mascherine di protezione della bocca e del naso e rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

Le attività scolastiche ordinarie prenderanno il via, con un calendario che verrà successivamente comunicato, il prossimo 14 settembre, con l’eccezione dei plessi scolastici di Viguzzolo, coincidendo tale giorno con la ricorrenza del Santo Patrono.