A seguito dell’emanazione delle Linee di indirizzo della Regione Piemonte (versione 9/9/2020, rev. 0) per la ripresa delle attività scolastiche, si precisa che per la riammissione degli alunni a scuola dopo un’assenza i genitori dovranno produrre, anche in alternativa al certificato medico, un’autocertificazione attestante la mancanza di sintomi nel periodo dell’assenza o lo svolgimento di un percorso diagnostico con il proprio pediatra di libera scelta o medico di medicina generale (PLS/MMG).

La scuola si riserva di effettuare controlli sulla veridicità delle autocertificazioni, in particolare nei casi in cui l’alunno sia stato accompagnato a casa dai genitori a seguito di manifestazioni di sintomi compatibili con una infezione da Covid-19.

Modello di autocertificazione