In previsione dell'uscita sul campo per il prelievo dei campioni che i ragazzi dovranno analizzare il DS, Prof. Marzio Rivera, e il responsabile della parte scientifica per l'IC di Viguzzolo, Prof. Luca Marco Di Bella, si sono recati nella località di Bruggi per un primo sopralluogo. Durante l'escursione sono stati testati gli strumenti che verranno adoperati per i vari laboratori.

Il progetto CinemascuolaLab prevede la partecipazione di Ic Marassi di Genova, nel percorso di sensibilizzazione degli alunni all'inquinamento del comparto acque. Questo avverrà tramite due attività, ovvero un percorso in laboratorio chimico e la realizzazione di un video promozionale per la salvaguardia dell'ambiente.

Di seguito il calendario delle attività laboratoriali:

Venerdì 19 febbraio 2021 l’IC Viguzzolo ha dato l’avvio al progetto CinemaScuolaLAB: “Respect! Occhi aperti sull’ambiente”.